Vai al contenuto

Madri – Una vita d’amore: su Mediaset Infinity il medical drama dedicato al mondo femminile

RD_Madri_Episodio

La prima stagione del medical drama “Madri – Una vita d’amore” è disponibile gratis e in esclusiva su Mediaset Infinity: personaggi, ambientazione e tematiche affrontate.

Sbarca in esclusiva su Mediaset Infinity il nuovo medical drama che racconta da vicino l’universo femminile: è disponibile in streaming, infatti, la prima stagione completa della serie TV “Madri – Una vita d’amore”.

Gli avvenimenti narrati nei primi 13 episodi della serie ruotano intorno alle numerose protagoniste femminili, donne coraggiose e forti che ogni giorno affiancano i loro figli nella lotta contro la malattia.

All’interno di un ospedale, infatti, si snodano le vicende dei giovani pazienti alle prese con la quotidianità, il tutto sotto l’occhio vigile delle madri che affrontano le varie vicissitudini legate alla sfera della salute ma non solo.

RD_Madri_Episodio

Dov’è ambientato il medical drama

La cornice che fa da contorno alle storie delle madri, dei pazienti e del personale sanitario è rappresentata dal reparto di pediatria dell’Ospedale San Juan de Dios.

Bambini e ragazzi di età diverse sono ricoverati per periodi anche molto lunghi ed è proprio il tempo ad agevolare le relazioni tra i vari personaggi. La narrazione, inoltre, coinvolge non solo le vicende dei pazienti e delle loro famiglie, ma anche le storie del personale medico.

Medici, madri e pazienti intrecciano relazioni spesso complicate proprio tra le corsie dell’ospedale, rapporti che si estendono oltre l’ordinario raccontati attraverso le emozioni e i sentimenti.

Le tematiche affrontate nella serie TV

I 13 episodi della prima stagione di “Madri – Una vita d’amore” consentono di affrontare una rosa di tematiche differenti, spaziando dalle malattie rare e gravi fino ai disturbi alimentari che spesso affliggono i più giovani.

Il racconto focalizza l’attenzione anche sul desiderio di maternità e sugli ostacoli da superare per concretizzarlo, ma anche sulla difficoltà che scaturisce da una diagnosi complessa e incerta.

Nella serie, inoltre, si parla anche di speranza e di coraggio, due caratteristiche che accomunano le madri protagoniste che combattono la malattia dei figli cadendo e rialzandosi anche se prive di forze, chiamate a fare i conti con la vita fuori dall’ospedale che prosegue inesorabilmente il suo corso.

RD_Madri_Mediaset_copertina

“Madri – Una vita d’amore”: un cast tutto al femminile

La medicina e l’attenzione verso i pazienti sono due dei pilastri fondamentali su cui si basa la serie TV, che vede il personaggio della Dottoressa Olivia Zavala impegnata fin dal primo episodio come direttrice del reparto di pediatria.

Sarà lei ad analizzare sintomi e malattie da un punto di vista inedito, collegandoli alla realtà familiare di ogni giovane paziente.

Una delle principali particolarità della serie, inoltre, è il cast tutto al femminile: oltre alla presenza delle attrici che interpretano i personaggi principali e secondari, infatti, a essere composto da donne è anche il team tecnico e creativo: sceneggiatrici, direttrici della fotografia e registe.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2024 11:24

Come occuparsi dei bambini e degli amici a quattro zampe quando fa caldo